Continuano anche nel 2017 gli incontri con Marina, pensati per condividere
non parole ma il silenzio, per imparare ad ascoltarci,
per ritrovare uno stato di quiete dentro di noi
attraverso tecniche del respiro,
visualizzazioni e letture di persone che hanno saputo scrivere parole che infondono coraggio, gioia e pace.
Un grande maestro ha scritto: “senza uno stato di pace, non può esserci la gioia”
TUTTI I VENERDì dalle 14.00 alle 15.00
200 chf 8 incontri
“ho partecipato alla prima meditazione nel 1980 e puntualmente mi addormentavo, sapevo che era la via giusta ma non trovavo la meditazione adatta a me. Non ho mollato e quello che voglio offrire è la mia esperienza…sperimentare, sperimentare e sperimentare.
Ho iniziato con la meditazione zen, legata alle arti marziali, molto dura, severa. Sono stata poi attratta dal training autogeno, piu’ psicologico, mi è piaciuto tantissimo. Negli anni`90 ho iniziato a praticare Raja Yoga e qui ho trovato “casa”, ero a mio agio, lo yoga non l’ho piu’ abbandonato e cosi’ tutte le sue forme di meditazione.
Casualmente…nulla avviene per caso… ho avuto l’opportunità di avvicinarmi alla Vipassana e dopo qualche anno di pratica, nel 2005, ho potuto partecipare ad un ritiro di meditazione di 5 giorni, Vipassana, in completo silenzio guidato da Corrado Pensa. E’ stata una delle esperienze piu’ importanti della mia vita.
Questa ricerca nella meditazione è cresciuta negli anni insieme ai miei studi per l’ayurveda, da questi due pilastri della mia vita è nata la consapevolezza che ciascuno di noi ha un’energia diversa e diverso deve essere l’approccio alla meditazione.
Senza meditazione non c’è consapevolezza, senza consapevolezza non c’è intervallo tra uno schema automatico e l’opportunita’ di rispondere alla vita in modo sempre nuovo e originale.
(Marina)