IL CORSO
Con questo corso gli allievi avranno la possibilità di accostarsi ad una disciplina che può migliorare la qualità della propria vita e delle persone che stanno loro intorno. Durante queste giornate praticheranno il massaggio che poggia le fondamenta sullo scambio, attraverso il quale si può entrare in una comunicazione calma, serena e profonda.
Il corso è un’immersione nell’antica tradizione indiana del massaggio. Le lezioni saranno caratterizzate da un’attenzione particolare all’approccio del massaggio secondo i principi ayurvedici.
Al termine del corso l’allievo saprà utilizzare le tecniche di base del massaggio ayurvedico basate sull’equilibrio dei tridosha, energie dalle quali dipende il nostro benessere psico-fisico.
L’OBIETTIVO DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi la conoscenza dei principi di base dell’Ayurveda ed effettuare i massaggi utilizzando tutte le manualità previste per le tre costituzioni (Vata, Pitta e Kapha).
Verranno inoltre fornite le sequenze degli Angabhyangam, massaggi parziali, al fine di permettere loro di applicare le competenze
e le conoscenze acquisite nel scegliere il massaggio adatto ad ogni
tipologia. Vengono inoltre illustrate le buone prassi che deve
sempre adottare un massaggiatore ayurvedico, e il corretto approccio
con le persone, con gli spazi, con l’igiene personale.
A CHI È RIVOLTO
È un corso rivolto a tutti, a chi, in generale, è attratto dal massaggio, a chi
si sta avvicinando alle discipline orientali o a chi ha già scelto l’Ayurveda. Al termine di questo corso è possibile proseguire con il percorso formativo per massaggiatore ayurvedico di 150 ore.