IL CORSO
Questo corso di durata biennale nasce dall’esigenza di fornire una formazione completa nelle terapie complementari. Negli ultimi anni le nuove normative hanno reso indispensabile la preparazione nella medicina accademica. I corsi di Nadesh trattano la questa materia senza dimenticare che gli allievi hanno scelto la via delle cure complementari, dove corpo, mente e spirito sono inscindibili tra loro, rispettando, quindi, il loro approccio e le loro modalità di studio.
OBIETTIVO DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze richiesta dall’RME (il registro di medicine empiriche) della Medicina di Base. L’iscrizione all’RME è vivamente consigliata per permettere ai clienti di essere rimborsati dalle casse malati. Questo biennio equivale anche alla prima parte di formazione richiesta dall’OML-TC che denomina queste materie Tronco Comune.
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a chi vuole un approccio professionale e sente la necessità di essere riconosciuto dalle casse malati. Il modulo è però anche consigliato a chi massaggia nell’ambito del benessere e vuole accrescere il proprio curriculum e infine a chi, a livello dilettantistico, vuole praticare ciò che ha imparato nel massaggio ayurvedico ma vuole massaggiare in tutta sicurezza.
Per partecipare non è richiesta alcuna conoscenza pregressa
Il Corso Medicina di base si svolgerà nell’arco di due anni scolastici.