Sono nato nel 1962 tra le …….. nuvole!
Ebbene si, appena nato, sono volato in Tunisia, a causa del lavoro di mio padre, e abbiamo cominciato a vivere in diversi Paesi nel mondo, Ghana, Hong Kong, Thailandia, ecc. per poi tornare in Italia a Varese.
La mia famiglia è sempre stata viaggiatrice, a cominciare da mio nonno che, all’inizio del 900, partiva per conoscere il Mondo. Siamo diventati un nucleo multietnico (Sudafrica, Polonia, Russia, Argentina, Nepal, ecc.) che ha inculcato la mia curiosità a conoscere gli altri, il prossimo, le culture, i colori, i suoni, i profumi, le cucine.
Ho sempre viaggiato, facendo anche viaggi un po’ estremi, attraversando, via terra, mezza Africa, oppure la giungla della Papua Guinea a conoscere le tribù dei nostri antenati.
Io e mia moglie abbiamo adottato un bellissimo bambino nepalese, proveniente da un Paese Nomaste, crocevia multietnico, dove le persone, nonostante le difficoltà, ti ospitano con il sorriso.
Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.
In Italia ho terminato i miei studi, conseguendo la laurea a Milano in economia aziendale con specializzazione in Marketing.
Alla fine degli studi volevo andare all’estero e sono venuto in ………. Svizzera!
Ho cominciato a lavorare in una fiduciaria come assistente di direzione e, nel tempo, sono diventato un fiduciario!
All’inizio mi occupavo, in particolare, di problem solving aziendale con la creazione di supporti informatici.
Per 15 anni ho seguito persone che presentavano progetti per diventare imprenditori.
In questo momento ho capito che ognuno di noi ha delle risorse importanti ed inesauribili, non solo per noi ma per la comunità, che devono emergere con forza. Il mio ruolo è di assistere nell’individuare queste opportunità.
Una grande gioia è vedere le persone che iniziano una nuova fase di vita e perseguito i loro sogni.
Durante questo percorso ho conosciuto la grande famiglia di Nadesh che mi ha trasmesso entusiasmo, umanità e ha “risvegliato” i miei ricordi in India e Nepal, in particolare in Kerala, luogo magico e ….. tremendamente ayurvedico! Abbiamo cominciato una collaborazione, anche, di docenza fiscale e di diritto.
Mi ritengo un uomo fortunato!