- Questo evento è passato.
Calmare la mente e aprire il cuore
Dicembre 10, 2019 @ 19:45 - 21:15
Gli insegnamenti fondamentali del Buddha sulla meditazione esposti dal monaco buddhista ven. Mangala.
Corso serale d’introduzione alla pratica della meditazione di consapevolezza basato sugli insegnamenti fondamentali della psicologia buddhista, per apprendere come affrontare con saggezza i conflitti, lo stress e le altre difficoltà che la vita comporta. Cambiando prospettiva e quindi il nostro modo di rapportarci con noi stessi e il mondo che ci circonda. Le pratiche buddhiste permettono di tornare ad avere fiducia nelle nostre capacità di sviluppare le nostre innate qualità di amore e compassione e realizzare infine la libertà interiore che solo una pace stabile può dare. Il modo più saggio per vivere felici in qualsiasi luogo ed in ogni situazione.
A chi si rivolge: La partecipazione al corso non presuppone conoscenze specifiche sulla meditazione e si rivolge sia a chi desidera iniziare un percorso meditativo serio che a chi desidera approfondire le proprie conoscenze della meditazione buddhista.
Costo: CHF 25.—lezione singola (studenti e Avs CHF 20.–),
Abbonamento 5 lezioni CHF 100.— (studenti e Avs CHF 90.–)
Bhante Mangala Thero, svizzero italiano, ha studiato e praticato per più di 20 anni sotto la guida di rinomati maestri delle tradizioni buddhiste tibetane Sakyapa, Gelugpae, Kagyupa. Per 5 anni si è interessato alle pratiche del Buddhismo Zen giapponese, per infine scoprire gli insegnamenti originari del Buddha conservati nel Canone Pali e preservati dalla tradizione Theravada, la più antica del buddhismo, nella quale è stato ordinato monaco presso il Zurich Buddhist Vihara in Svizzera, per poi ottenere l’ordinazione completa ad Upasampada in Sri Lanka. Attualmente risiede in Svizzera ed è membro fondatore del Centro studi buddhisti Buddha-Bhavana.