I nostri trattamenti sono riconosciuti dalle migliori casse malati.
Poiché ogni Cassa Malati Complementare riconosce determinati operatori e determinate tipologie di trattamenti, prima di fare il trattamento vi invitiamo a chiamare la vostra Cassa Malati Complementare fornendo il nome del terapista, numero RCC e trattamento che intendete fare e verificare che siano riconosciuti. In questo modo avrete la certezza di ottenere il rimborso.
Vata abhyanga
Massaggio ayurvedico completo riscaldante, adatto a sciogliere le contratture e alleviare tensioni e dolori dell’apparato muscolo-scheletrico. Nutre la pelle, ammorbidisce i tessuti, migliora la circolazione e la flessibilità delle giunture, dà stabilità alla mente, porta vigore. È un trattamento ringiovanente e defaticante.
Pitta abhyanga
Massaggio ayurvedico completo rinfrescante, migliora la digestione, porta rilassamento calmando la mente, elimina l’irritabilità e l’eccesso di calore corporeo.
Kapha abhyanga
Massaggio ayurvedico completo drenante, utile in caso di ritenzione di liquidi e appesantimento. Ottimo drenante, migliora la circolazione, riduce l’accumulo di grassi, riattiva a livello fisico e mentale.
Dona una buona vitalità, e contribuisce ad alleggerire i pensieri.
Angabhyanga
Massaggio ayurvedico parziale, viene indicato per lavorare in modo specifico su una parte del corpo, la testa e viso, la schiena, le gambe, i piedi e mani e le braccia.
Shiro dhara
Trattamento ayurvedico che porta ad un rilassamento profondo la persona che sdraiata su un lettino, riceve sulla fronte dell’olio tiepido che scende lentamente da un’ampolla appositamente creata. La sensazione di chi riceve è quella di accarezzamento sulla testa, la mente si ferma ed entra in una dimensione senza tempo e senza pensiero.
NB: NEI NOSTRI TRATTAMENTI L’OLIO DELLO SHIRODHARA NON VIENE MAI RICICLATO.
Pinda Swedana, Patrapotali, Navarakizhi
Tamponamento con fagottini di erbe medicate ayurvediche, riso e polveri. Il contatto può essere caldo e umido o caldo e secco, a seconda della tipologia di trattamento. Viene preceduto da un massaggio vigoroso e riscaldante, favorisce l’eliminazione di tossine dal corpo è antidolorifico e calmante.
Pathu
Applicazione di una crema realizzata al momento con erbe ayurvediche polverizzate, favorisce la pulizia dei pori della pelle.
Neerabhyanga
Massaggio ayurvedico delicato e leggero con olio medicato, drenante, favorisce l’eliminazione delle tossine.
Muriabhyanga
Trattamento ayurvedico specifico per facilitare lo scioglimento della muscolatura e delle articolazioni. Libera dalle tensioni e dalla stanchezza.
Chi riceve si sente piacevolmente rilassato ma allo stesso tempo con una rinnovata energia. Ottimo per chi pratica sport.
Swedana
Significa “fomentazione” cioè ”sudorazione”.
Si può definire un bagno di vapore. E’ una tecnica ayurvedica che ha l’obiettivo di aiutare ad espellere le tossine attraverso la sudorazione. Durante questa terapia la testa invece rimane all’esterno perché, secondo la tradizione ayurvedica, è importante che rimanga fresca.
Katu basti, Chakra basti, Hridaya basti
Trattamento ayurvedico nel quale si applica su alcune parti del corpo (zona sacrale, addome, petto) una “ciambella” di pasta che viene poi riempita di olio caldo. L’obiettivo è quello di far penetrare l’olio medicato in profondità per lenire dolori, disinfiammare la zona, sbloccarla a livello energetico.
Karna, Netra e Nasya
Trattamento ayurvedico che si prende cura degli organi di senso, orecchie, occhi e naso.
È di fondamentale importanza prendersi cura delle porte d’ingresso del corpo per meglio relazionarsi con il mondo circostante attraverso canali puliti.
Udwartana
Un trattamento ayurvedico specifico che asciuga e drena grazie alle erbe ayurvediche polverizzate, distribuite sul corpo attraverso il massaggio. Alleggerisce e riscalda, lasciando la pelle liscia e levigata. Agisce sul tessuto adiposo sciogliendolo. Tutto il corpo ne trae grande beneficio.
Snehana
Trattamento ayurvedico a quattro mani, il significato della parola è oliazione, questo trattamento viene utilizzato nelle pratiche di purificazione, ammorbidisce i tessuti e favorisce lo smaltimento delle tossine.