IL CORSO
Con questo corso di durata biennale gli allievi entrano nel profondo della conoscenza ayurvedica, si immergono nella cultura e nella filosofia vedica, imparano ad utilizzare la vasta gamma di strumenti che l’ayurveda propone: dai prodotti, alla capacità di fare un’accurata anamnesi ayurvedica, ai trattamenti ayurvedici.
Gli allievi, già in possesso della conoscenza dei principi ayurvedici, approfondiscono la filosofia ayurvedica, l’anatomia fisiologica, quella sottile, energetica e gli strumenti per una corretta anamnesi ayurvedica.
Da un punto di vista pratico vengono illustrate le modalità per individuare i disturbi e la loro origine interpretandoli in un quadro ayurvedico.
Al termine del modulo gli allievi sono in grado di eseguire trattamenti ayurvedici specialistici tenendo conto delle indicazioni e controindicazioni di ciascuno.
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a chi vuole approfondire la conoscenza dell’Ayurveda e/o a chi vuole intraprendere il percorso di Terapista ayurvedico.
Per partecipare è necessario aver affrontato e superato l’esame del Corwso 1 – Fondamenti dell’Ayurveda e Massaggio Ayurvedico. Gli allievi che hanno frequentato tale modulo presso altre scuole, devono affrontare e superare un esame teorico e pratico volto ad accertare un adeguato livello di conoscenze e competenze pratiche nella gestione dei massaggi.
Inoltre, per accedere al Corso 2 e affrontare il resto della formazione di Terapista Complementare in Ayurveda Terapia è necessario essere in possesso di un diploma di livello secondario II o equivalenze, così come indicato nelle direttive dell’OdA TC.